Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Rizzoli Emanuelli torna on air con la campagna "Il Segreto del sapore"
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Rizzoli Emanuelli torna on air con la campagna "Il Segreto del sapore"

In occasione del periodo natalizio Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, torna in comunicazione.

Una pianificazione crossmediale che comprende spot e product placement all’interno di MasterChef Italia 12, attività Dooh nel circuito Mediaset e digital su Giallo Zafferano per consolidare il racconto del brand nel momento più magico dell’anno. Al centro della narrazione, che coinvolge diversi touchpoint tra cui il circuito Sky, Dooh e il canale digital di Giallo Zafferano, le Alici in Salsa Piccante, prodotto iconico dell’azienda di Parma dal 1906.

Lo spot da 15 secondi, ideato e realizzato dall’agenzia Lampi. Comunicazione illuminata, svela il segreto del sapore che rende uniche le alici Rizzoli. Il racconto parte da un’antica confezione di Alici in Salsa Piccante, da cui come per magia spunta un filo di salsa dorata che si articola in maniera dinamica attraverso un unico piano sequenza tra elementi che richiamano i 116 anni di attività di Rizzoli Emanuelli. Il video si conclude inquadrando il Vicepresidente Operativo che esprime tutto l’orgoglio di far parte di un’eccellenza storica dell’agroalimentare italiano sottolineando “Io sono Massimo Rizzoli e queste sono le mie Alici in Salsa”.

La nuova campagna Rizzoli prevede, inoltre, un’attività di product placement all’interno di MasterChef 12, supportata da una consistente pianificazione tabellare nel circuito Sky. I concorrenti del talent di cucina troveranno nella famosa dispensa tutti i prodotti di punta Rizzoli, dalle famose alici in salsa piccante, alla linea Alici Le Fresche del Mar Cantabrico, ritenute le migliori per dimensione, polpa e gusto, al nuovo Sgombro Selezione Imperiale Rizzoli, più grande e carnoso.

Il gusto Rizzoli entra anche nelle cucine di Giallo Zafferano, al centro di ricette che forniscono suggerimenti e spunti creativi per rendere ancora più saporite le feste. Le preparazioni, spiegate passo-passo dagli influencer del circuito, saranno protagoniste di alcune stories Instagram del famoso canale di cucina, per una reach garantita di un milione di contatti.

La campagna Adv si completa infine con una pianificazione DOOH: 18 totem in posizioni strategiche illumineranno le zone più cool milanesi dell’area Porta Nuova, per coinvolgere e catturare l’attenzione con un presidio capillare per tutto il periodo delle festività.

“Anche quest’anno abbiamo scelto di consolidare la storica collaborazione con MasterChef con una pianificazione e un’attività di product placement che, sfidando la creatività dei concorrenti, fornisce nuovi spunti e abbinamenti innovativi per i nostri prodotti. L’obiettivo di questa campagna di comunicazione è emozionare attraverso immagini e realizzazioni che raccontano la nostra storia ultracentenaria e la grande attenzione che poniamo, dalla pesca fino al confezionamento, per esaltare il gusto unico delle nostre alici. Abbiamo optato per una pianificazione crossmediale, che utilizza molteplici touchpoint, per cercare di raggiungere un pubblico più ampio ed eterogeneo possibile”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

Nella foto: Massimo Rizzoli, amministratore delegato Rizzoli Emanuelli.

       
    Il sito Green Retail  - Rizzoli Emanuelli torna on air con la campagna "Il Segreto del sapore"

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits