Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Deolab con il marchio Horomia è leader della crescita 2024
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Deolab con il marchio Horomia è leader della crescita 2024

E’ quanto emerge dal concorso ideato in collaborazione tra il Sole 24 Ore e Statista, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Si è classificata tra le 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato nel triennio 2019-2022, con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) al 41,14%.

Le fonti per l'indentificazione delle aziende sono state: database, liste pubbliche e ranking con focus sulla crescita aziendale, così come registri imprese pubblici e candidature relative alla precedente edizione. Grazie a queste fonti è stato possibile filtrare dall'intero sistema aziendale nazionale, circa 9000 aziende appartenenti a diversi settori di attività, con un alto tasso di crescita di fatturato nell'ultimo triennio. Sono state prese in considerazione aziende private e quotate in borsa, e per rientrare nella classifica era indispensabile soddisfare i seguenti criteri: fatturato di 100.000€ nel 2019 e fatturato di almeno 1,5 milioni del 2022; in più, l’azienda deve essere indipendente (nessuna filiale o affiliata), con sede legale in Italia, la crescita di fatturato nel triennio 2019-2022 deve essere prevalentemente organica, quindi interna, e infine non deve trovarsi in nessuna condizione di cui all’art. 80 del Dlgs 50/201.

Deolab è un’azienda Italiana specializzata nella progettazione, creazione e produzione di fragranze per tessuti e per la casa, che si è affermata non solo in Italia ma anche nel mercato internazionale. Infatti, è stata la prima azienda al mondo a mettere in commercio il profumo per bucato. La società nasce nel 2018 a Grassobbio, a pochi minuti da Bergamo. Il primo profumo per ammorbidenti nasce nel 2011 da un'idea di Antonella Costa e Silvio Anesa, founder e titolari di Deolab srl, con il sogno di trasmettere la loro passione per le fragranze e il desiderio di comunicare emozioni e ricordi, perché i profumi che incontriamo sono evocativi di momenti passati, che ci rassicurano e ci scaldano il cuore. Obiettivo: confermarsi come una delle aziende leader nel settore dell’Home Fragrance e come primi ideatori sul mercato di una collezione di profumatori per bucato. Deolab srl si occupa della creazione e commercializzazione di diversi prodotti per la profumazione, che si dividono in profumatori per l’ambiente, deodoranti spray per tessuti e profumatori concentrati per il bucato.

“Per noi è davvero un onore rientrare in questa prestigiosa classifica”, commenta Antonella Costa, Founder e President di Horomia. “Passione, aspirazione, ma anche curiosità sono da sempre le chiavi del nostro successo. Grazie ad un costante desiderio di evoluzione siamo riusciti ad unire due mondi all’apparenza distinti, quelli della Laundry e della Home Fragrance. Horomia è disponibile nel nostro e-shop online ufficiale e non solo. La qualità dei prodotti sta destando un crescente entusiasmo anche presso i punti vendita del settore dell’oggettistica per la casa. Possiamo sicuramente dire che il primo semestre si è chiuso in attivo aziendale con un +39% rispetto al 2022, quindi in fortissima crescita.”

Nella foto: Antonella Costa e Silvio Anesa.

       
    Il sito Green Retail  - Deolab con il marchio Horomia è leader della crescita 2024

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits