Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Recuperiamo riceve il premio nazionale per l’Innovazione nei servizi promosso da Fondazione Cotec
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Recuperiamo riceve il premio nazionale per l’Innovazione nei servizi promosso da Fondazione Cotec

Recuperiamo è una società Benefit e Pmi innovativa che ha lanciato i brand Regusto e Impatto Positivo.

La cerimonia si è svolta presso la sede del Cnr con la presenza di Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca, Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, Presidente della Fondazione COTEC e Maria Chiara Carrozza, Presidente del CNR. Le sei imprese vincitrici nel terziario selezionate da Confcommercio hanno ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, giunto alla XIII Edizione.

Recuperiamo riceve la premiazione per aver sviluppato una piattaforma, Regusto, tramite cui le aziende possono rendere disponibili le eccedenze di prodotto a enti non profit e associazioni, garantendo attraverso la tecnologia blockchain trasparenza e tracciabilità dei flussi e certificando l’impatto positivo generato a livello sociale e ambientale.

Il premio viene assegnato annualmente a soggetti che operano nell’industria, nel design, nel terziario, nella PA e nelle Università, che si sono contraddistinti per l’originalità delle innovazioni che hanno sviluppato relativamente a prodotti, processi, modelli di business. La valorizzazione e il sostegno alle migliori capacità innovative delle imprese sono alla base del premio che intende favorire la crescita della cultura dell’innovazione del Paese. Un riconoscimento che attesta la capacità del terziario di mercato di attuare le più varie forme di innovazione, da quella tecnologica a quella organizzativa.

       
    Il sito Green Retail  - Recuperiamo riceve il premio nazionale per l’Innovazione nei servizi promosso da Fondazione Cotec

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits