Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Despar Italia rinnova l’impegno al fianco del Fai
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Despar Italia rinnova l’impegno al fianco del Fai

L'azienda sarà sponsor delle Giornate Fai d’Autunno e contribuirà alla loro promozione negli oltre 1400 punti vendita dell’insegna presenti in Italia.

Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, sostenendo come sponsor le Giornate FAI d’Autunno, l’evento in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

L’evento aprirà le porte a 700 luoghi del territorio italiano in oltre 350 città che custodiscono patrimoni artistici, culturali e paesaggistici con visite a contributo in centinaia di spazi straordinari in tutta Italia, selezionati perché solitamente inaccessibili oppure perché curiosi, originali o poco valorizzati e conosciuti. Le Giornate FAI d’Autunno non saranno solo un’occasione per andare alla scoperta dei luoghi nascosti del Paese, ma anche per sostenere concretamente con un libero contributo la missione del FAI per la salvaguardia dei beni culturali nazionali.

In qualità di sponsor dell’iniziativa, Despar Italia promuoverà le Giornate FAI d’Autunno con pubblicità in store e materiali informativi che saranno diffusi tramite la capillare rete vendita dell’Abete composta da 1.404 negozi tra diretti e affiliati presenti in 17 regioni italiane. Protagonisti della campagna promozionale delle Giornate FAI d’Autunno all’interno dei negozi Despar sono alcuni dei beni FAI localizzati nelle regioni in cui l’Insegna è presente che saranno aperti in occasione dell’evento, insieme a centinaia di altri tesori artistici, culturali e paesaggistici in tutta Italia.

"Responsabilità sociale e vicinanza al territorio – ha commentato Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia – sono valori che da sempre contraddistinguono la nostra Insegna e che si concretizzano in questa partnership che abbiamo scelto di stringere con un partner autorevole come il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e che si rinnova per il secondo anno consecutivo. Sponsorizzare le Giornate d’Autunno significa per noi essere parte integrante dell’impegno costante del FAI nel prendersi cura del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico italiano restituendo al grande pubblico la possibilità di scoprire le bellezze nascoste del nostro Paese. Inoltre, è un modo per ribadire, ancora una volta, la volontà del Consorzio Despar Italia e di tutte le società che lo compongono di essere vicini al territorio, supportando progetti e iniziative capaci di valorizzare l’enorme ricchezza del nostro Paese e favorire la coesione e la partecipazione all’interno delle comunità”.

       
    Il sito Green Retail  - Despar Italia rinnova l’impegno al fianco del Fai

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits