Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - La Casa del Gusto: Conad Adriatico premia l'eccellenza enogastronomica italiana
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

La Casa del Gusto: Conad Adriatico premia l'eccellenza enogastronomica italiana

Si è conclusa la dodicesima edizione dell'evento simbolo dell'attenzione all'identità enogastronomica italiana della cooperativa e al suo stretto legame con la tradizione e il territorio.

Anche quest’anno l'evento ha portato alla ribalta le tipicità e le aziende che si sono distinte per la loro perfetta combinazione di alta qualità, tradizione, impegno per la sostenibilità e radicamento territoriale. Una giuria di esperti assaggiatori ha assegnato il riconoscimento Best in Show all’azienda C.I.C. Carni di Pescara e ha proclamato i vincitori per ognuna delle nove categorie in competizione.

L'amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando ha dichiarato: “Per Conad Adriatico il localismo non rappresenta solo una filosofia, ma una vera e propria missione. Riconosciamo e promuoviamo la qualità, garantendo al contempo la sicurezza dei prodotti che offriamo ai nostri consumatori. La dodicesima edizione de “La Casa del Gusto” non è solo un evento, ma un'opportunità per ribadire il nostro impegno nell'assidua valorizzazione dei territori in cui operiamo, sottolineando la fondamentale interazione tra azienda e contesto locale."

Il direttore marketing e commerciale di Conad Adriatico Federico Stanghetta celebrando i vincitori ha sottolineato: “Con "La Casa del Gusto", Conad Adriatico dimostra la sua dedizione nella selezione dei migliori fornitori locali, sostenendo aziende che rappresentano veri e propri gioielli nel panorama italiano. Il nostro obiettivo è distinguerci nettamente nel settore, rafforzando continuamente la nostra presenza. E, in ogni prodotto che proponiamo, le colonne portanti rimangono la qualità ineccepibile, la sicurezza rigorosa e un impegno genuino verso la sostenibilità”.

In tre giorni intensi, dal 4 al 6 ottobre, la Sala dei Valori e la Piazza della Cooperazione presso la sede della cooperativa sono stati teatro di un'esibizione unica, con oltre 200 produttori provenienti da tutta Italia. Queste aziende hanno mostrato con orgoglio la loro dedizione verso la qualità, la tradizione e il territorio.

L'evento, giunto alla dodicesima edizione, ha riaffermato Conad Adriatico come attore di rilievo nel tessuto economico e sociale delle regioni in cui opera, con una visione strategica attenta alle sfide del presente e del futuro, puntando su valorizzazione del territorio, sostenibilità e promozione delle economie locali.

Vincitori delle 9 categorie in gara: CARNI: C.I.C. Carni (Te) con “Pecora alla callara” - Best in Show - PESCE: Fiorital con “Arrosto di tonno dal tenero cuore rosa” - GASTRONOMIA: Sagifi (NA) con la parmigiana di melanzane - PANE E PASTICCERIA: Elle&Elle (TE) con il laboratorio di cioccolateria - SALUMI: Renzini (PG) con “Pollo arrosto aromatizzato alle erbe” - FORMAGGI: Eberle Spezialitaten - BEVANDE: Az.Agr. Camillo Montori (TE) con “Trebbiano d’Abruzzo Doc Fonte Cupa” - FOOD: Le aziende Adi Apicoltura (CH) - Apicoltura Luca Finocchio (CH) – Terrantiga Apicoltura (CA) con il “Progetto Mieloteca” - NON FOOD: Gamevision (Pd) Con Il “Manga Store”.

       
    Il sito Green Retail  - La Casa del Gusto: Conad Adriatico premia l'eccellenza enogastronomica italiana

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits