Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Uniacque presenta la terza edizione di WaterWeek
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Uniacque presenta la terza edizione di WaterWeek

La settimana dedicata all’acqua si concentra sulle nuove sfide dettate dai fenomeni globali che stanno stravolgendo le geografie idriche mondiali, con i cittadini chiamati ad essere protagonisti del cambiamento.

Dalla sorgente, dove tutto ha inizio, alle sfide imposte dai mutamenti climatici. Un viaggio proiettato verso il futuro, che vuole indagare anche il passato per migliorare il presente. Un cammino educativo e conoscitivo che pone l’accento su cambiamenti e sfide che riguardano tutti: addetti ai lavori, comunicatori e cittadini di ogni età, anche studenti. È ambiziosa l’idea che anima la nuova edizione di WaterWeek 2024, organizzata da Uniacque, gestore del sistema idrico integrato della Provincia di Bergamo.

Arrivata alla terza edizione – spin off di Water Seminar, che quest’anno spegne cinque candeline – la settimana bergamasca dedicata all’oro blu andrà in scena da giovedì 21 a domenica 24 marzo, a ridosso della Giornata Mondiale dell’Acqua (venerdì 22 marzo) con un programma fitto e articolato, volto ad approfondire le tematiche più attuali del settore: siccità sempre più sistemica, ambiente da preservare, efficientamento energetico, sostenibilità. Il futuro dell'acqua e dei servizi idrici integrati passa da qui, da un’evoluzione continua che sta accelerando i cambiamenti e che sarà approfondita nel corso degli appuntamenti previsti: WaterSeminar5: due convegni, il 21 e 22 marzo, dedicati a comunicatori, giornalisti e addetti ai lavori per approfondire tutte le tematiche del settore, dalla comunicazione alle sfide future; visite guidate alla Fontana del Lantro, dell’Educational Center Uniacque di Cologno al Serio, alla Sorgente Nossana (i dettagli e gli orari sono nel comunicato stampa); Waterschool, tavolo di confronto con gli studenti (la mattina del 22 marzo, dettagli nel comunicato stampa) Serata, dedicata alla Giornata Mondiale dell’Acqua, con la partecipazione del duo comico Ale e Franz (22 marzo, alle ore 21, presso spazio gres art 671, Bergamo).

       
    Il sito Green Retail  - Uniacque presenta la terza edizione di WaterWeek

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits