Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Waste Management Europe scalda i motori per l'edizione 2024
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Waste Management Europe scalda i motori per l'edizione 2024

L'evento legato al tema dell’economia circolare mette insieme decisori politici, organizzazioni globali e soluzioni innovative per affrontare le sfide della gestione dei rifiuti.

La prima edizione nel 2022 è stata un’eccellente piattaforma di lancio che ha creato notevole entusiasmo nella community, alla ricerca di un luogo di incontro annuale di valore per l’Europa. La seconda edizione nel 2023 ha ospitato molti nomi di spicco che hanno condiviso soluzioni per ridurre la quantità di rifiuti, aumentare la percentuale di riciclo e realizzare una vera economia circolare, tra cui Amazon, IKEA, Deloitte, ENI, IBM per citarne alcune, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali e internazionali.

WME 2024 collegherà migliaia di professionisti uniti dal comune sforzo di raggiungere obiettivi molto importanti e garantire un pianeta adatto alle generazioni future.

L’evento, incentrato per questa terza edizione sul tema “Trasformare i rifiuti in risorsa – Innovare, Collaborare, Sostenere”, sarà ancora una volta allestito alla Fiera di Bergamo, in un territorio ricco di storia, di tradizioni e con un tessuto imprenditoriale tra i più floridi del paese, e in uno spazio espositivo e congressuale di oltre 4000 mq dove l’intera filiera dell’industria della gestione dei rifiuti e del riciclo dei materiali sarà ben rappresentata.

La conferenza internazionale si svolge nell’arco di tre giorni e offre completa copertura con relatori esperti, contributi e interventi su vari temi, tra cui il miglioramento della sostenibilità ambientale, affrontare il cambiamento climatico, i benefici economici legati all’economia circolare, l’approfondimento di leggi e regolamenti.

Ampio spazio verrà dedicato anche quest’anno alle numerose presentazioni di tipo tecnico – scientifico nel “Teatro” allestito all’interno del padiglione espositivo, grazie al contributo di espositori innovativi e di importanti Università ed Enti di ricerca. A WME 2024 il nostro scopo principale è connettere le persone, dare forma a nuove opportunità, nuove partnership, nuovi percorsi. In soli tre giorni sarà possibile incontrare centinaia delle menti più innovative nella gestione dei rifiuti, molte delle quali sono costantemente alla ricerca di competenze e soluzioni alle principali sfide per le loro aziende.

       
    Il sito Green Retail  - Waste Management Europe scalda i motori per l'edizione 2024

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits