Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Andriani entra per la seconda volta nella classifica dei Best Workplace for Blue Collar
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Andriani entra per la seconda volta nella classifica dei Best Workplace for Blue Collar

L’azienda pugliese si posiziona nuovamente al vertice della classifica, dedicata esclusivamente al sentiment dei Blue Collar workers e pubblicata da Great Place to Work Italia.

Andriani Società Benefit per il secondo anno sale sul podio della classifica dedicata ai Blue Collar workers e stilata da Great Place to Work® Italia.

Il riconoscimento sottolinea, ancora una volta, l'impegno e l'attenzione che l'azienda pugliese dedica al tema del benessere, dei consumatori così come dei propri dipendenti ai quali garantisce un’esperienza lavorativa soddisfacente e fonte di sviluppo del potenziale di ognuno, indipendentemente dal ruolo ricoperto in azienda e dalle mansioni svolte. A tutti i dipendenti che operano nello stabilimento come anche negli uffici, infatti, l’azienda dedica azioni e iniziative concrete tra cui, ad esempio, il progetto Wellness, che promuove attività motorie finalizzate al benessere psico-fisico delle persone; attività formative su hard e soft skills; importanti momenti di team building, come ad esempio le escursioni nella natura.

In particolare, dall’analisi sulle opinioni degli operai Andriani, effettuata in forma anonima, emergono come temi centrali:

Fiducia nella direzione aziendale: aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione, suggerisce l’efficacia della leadership aziendale e della sua capacità di ascolto e rispetto;

Strumenti di lavoro e risorse: fornire agli operai strumenti adeguati e risorse, anche per la formazione, è essenziale per il loro benessere e la loro produttività;

Alto livello di engagement: un indicatore che descrive quanto i lavoratori siano coinvolti e motivati nel loro lavoro, con conseguente aumento della produttività e della soddisfazione dei lavoratori.

Attenzione alla sicurezza: tema fondamentale a garanzia della salute e del benessere dei lavoratori.

La classifica, pubblicata per il secondo anno da Great Place to Work Italia, società di consulenza organizzativa in ambito HR e leader in Italia nello studio del clima aziendale, si basa sull’analisi delle opinioni di oltre 8mila operai di 46 aziende italiane dei settori produttivo/manifatturiero e dell’edilizia. Secondo Mariangela Candido, HR & Organization Director di Andriani, l'impegno di Andriani nel prendersi cura delle sue persone “è un modo di operare a lungo termine, coerente con la nostra natura di Società Benefit e con il nostro percorso di promozione del benessere e della felicità delle nostre persone”.

       
    Il sito Green Retail  - Andriani entra per la seconda volta nella classifica dei Best Workplace for Blue Collar

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits