Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Il sito di Quin premiato all'Ecommerce Food Conference
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Il sito di Quin premiato all'Ecommerce Food Conference

Il titolare dell’omonima Az. Agr. Tundo Sebastiano premiato a Fico Eataly World nel corso dell’Ecommerce Food Conference, grazie al sito internet giudicato tra i migliori su gli oltre 5.000 analizzati.

Un nuovo premio per Sebastiano Tundo, titolare del brand QUINR e dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, con sede ad Argenta (FE).

Dall’oasi naturale di Campotto, nel Delta del Po, al mondo virtuale del web il passo è stato breve per chi ha avuto il coraggio e la capacità di scommettere su un mercato ancora inesplorato come quello della quinoa, realizzando un modello di business green in ottica di Agricoltura 4.0. A confermarlo, lo scorso 23 febbraio, è stata la premiazione tenutasi a FICO Eataly World, il grande parco agroalimentare di Bologna, durante l’Ecommerce Food Conference, il summit nazionale verticale sulla vendita online di prodotti agroalimentari.

L’azienda si è distinta su un panorama di oltre 5.000 e-commerce per la presenza on line di una realtà che si estende per oltre 200 ettari nelle fertili Valli del Mezzano (FE), specializzandosi con il marchio QUINR nella coltivazione, trasformazione e vendita della quinoa italiana.

La piattaforma e-commerce - https://quinitalia.com/shop/ - ha dimostrato di saper presentare con chiarezza e immediatezza un ampio ventaglio di prodotti a partire dalla farina e dai chicchi, alla quinoa soffiata al cioccolato per la colazione, dalla pasta in vari formati a cracker e snack, magari da accompagnare a quinoa birrificata, così da accompagnare il cliente nel corso delle diverse occasioni di consumo, dalla colazione all’aperitivo.

“L’informatizzazione è una risorsa sempre importante per le aziende e la visibilità on line è determinante per mantenere il dialogo con clienti e prospect a livello nazionale e internazionale, non solo per le vendite, ma anche per tutto quello che c’è dietro a un prodotto. La quinoa biologica a marchio QUINR è coltivata senza l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici dannosi per l'ambiente e la salute umana, attraverso pratiche agricole sostenibili. L’Az. Agr. Tundo Sebastiano per la realizzazione del marchio QUINR ha adottato un approccio realmente sostenibile ed ecofriendly, sviluppando una filiera nazionale che guarda a un’agricoltura di domani, rigorosamente made in Italy. In ogni nostra confezione c’è una visione innovativa di una coltura che è una fonte di reddito vitale per le comunità rurali che puntano a coltivazioni in crescita. La quinoa biologica è una parte importante del nostro futuro, perché ci offre una soluzione sostenibile per la produzione di cibo a basso impatto ambientale. Questo premio per noi è significativo, perché rappresenta il connubio tra modernità e tradizione, tecnologia e natura, nel segno del rispetto, sia del territorio che dei lavoratori, fino ai consumatori e utilizzatori finali di tutta la linea di prodotti. Un modello da far conoscere e che grazie al web e all’e-commerce si sta diffondendo, gratificando l’impegno quotidiano di tutti i collaboratori dell’azienda agricola Tundo Sebastiano e i clienti del brand QUINR” – ha commentato Sebastiano Tundo nel ricevere il premio.

       
    Il sito Green Retail  - Il sito di Quin premiato all'Ecommerce Food Conference

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits